Al momento stai visualizzando Relazioni lesbo: Come averne di sane e durature

È davvero possibile instaurare e mantenere nel tempo una relazione saffica che sia felice e duratura?

Chi lo ha detto che le lesbiche non sanno amare? Come per gli eterosessuali, anche l’amore tra omosessuali e lesbiche è davvero meraviglioso ed eccitante.

Ci sono diverse strategie e consigli utili che possono essere messi in pratica per instaurare realmente una storia d’amore sana e felice. Vediamo in questa guida tutti i consigli che vi possono tornare utili.

Relazione saffica felice e duratura: I consigli efficaci

Le lesbiche sanno davvero amare o sono attratte solo dallo scissoring? Come ogni persona eterosessuale, anche la comunità di omosessuali, lesbiche, transgender e bisessuali sanno amare e, nella maggior parte dei casi analizzati, sanno instaurare una relazione d’amore duratura e felice.

Quali sono i consigli e i tips da seguire per assicurare il successo e la stabilità di una relazione saffica? Vediamoli subito:

  1. Trovare la donna giusta: cercarla in una chat lesbo?

Per instaurare una relazione d’amore con una lesbica che sia duratura nel tempo, è necessario guardarsi intorno e incontrare la ragazza giusta. Si può provare a ricercarla sotto casa, nella propria città di residenza o nei locali notturni frequentati dai membri della comunità LGBT.

Partecipare ad un Gay Pride può essere la location migliore per incontrare tante lesbiche e aumentare la probabilità di conoscere quella giusta, ma in effetti non è sempre la soluzione migliore in assoluto.

Il potenziale di incontrare una donna lesbica è sicuramente molto elevato, ma non è detto che tra la pletora ci sia il profilo più affine alle proprie esigenze caratteriali, comportamentali e psicologiche.

Come fare uno screening dei profili fisici e psico-comportamentali delle potenziali partner con cui iniziare una relazione d’amore?

Con l’avvento d’Internet sono nati i siti specializzati nel dating tra lesbiche che consentono a chi è alla ricerca di un’anima gemella di iscriversi alla Community e di iniziare a chattare, scambiarsi messaggi e fissare appuntamenti fisici.

Con una platea di utenti sempre più ampia, Chat Lesbo Italia è uno dei migliori siti dove poter incontrare lesbiche single. Oltre 1 milione di abbonate su Chat Lesbo Italia sono alla ricerca di instaurare una relazione saffica.

  1. Dimostrare di apprezzarla in ogni attimo

Una volta incontrata la donna giusta, è importante trattarla con rispetto e dimostrarle che ogni suo piccolo gesto quotidiano è prezioso.

Bisogna fidarsi e dimostrarle il nostro apprezzamento e amore: piccoli gesti gentili come il complimentarsi con lei, lavare i piatti, sorprenderla al lavoro, portarla a cena nel suo ristorante preferito, organizzare una vacanza LGBT in comitiva etc. sono tantissime e tattiche che aiutano a rendere più solido il rapporto saffico.

Ogni singola azione che si compie insieme o per la partner migliora il successo della relazione tra lesbiche.

Se inizialmente l’amore saffico è irrazionale e può spingere a decisioni affrettate e illogiche, con il passare del tempo, anche le passioni più intense possono avere una scadenza”, sottolinea la Counselor di relazioni tra lesbiche, “quando arriva il momento, una coppia deve fare affidamento sul rispetto e sull’affetto maturati nel tempo per dare nuovi stimoli al rapporto”.

L’amore omosessuale deve essere concepito come un “impegno costante da portare avanti nei confronti di una persona a cui si tiene veramente”: è importante stabile una relazione solida e di fiducia reciproca. Per questo si deve dimostrare che lei conta davvero tanto per la nostra felicità.

  1. Parlare e dialogare apertamente ogni giorno

Per il benessere della vita di coppia non è necessario solo fare sesso, ma è importante parlare apertamente di ogni argomento. Se qualcosa ci preoccupa o c’è qualche problema (extra relazione), si deve sempre trovare il coraggio di parlarne apertamente. Anche un piccolo problema sul posto di lavoro, che esuli dal rapporto sentimentale, deve essere riportato alla partner.

Lo scambio di opinioni è fondamentale per costruire un legame di fiducia e di intimità: “più un rapporto diventa stretto, più le vite delle due lesbiche si intrecciano: accumulare le cose non dette può avere effetti devastanti sulla vita di coppia e può, a lungo andare, portare alla rottura definitiva”.

  1. Imparare ad ascoltarla

Oltre a saper dialogare dei propri problemi più spinosi, è fondamentale imparare ad ascoltare e prestare la massima attenzione a ciò che la partner ci vuole comunicare.

Per instaurare un legame più intenso possibile è importante guardala negli occhi mentre parla: “la comunicazione verbale, il linguaggio del corpo, l’annuire con la testa mentre parla, il sorridere, il piangere sono tutti piccoli gesti che aiutano a mantenere la relazione nel giusto equilibrio”.

  1. Libertà e lasciare l’indipendenza

Se si ama veramente una persona non si deve opprimerla, ma si deve prestare la massima attenzione alla sua libertà e all’indipendenza. “Si ritiene erroneamente che concedere troppi spazi possa portare alla decisione di interrompere la relazione”, suggerisce l’Esperta.

E’ sbagliato soffocare ed opprimere troppo la partner: impedirgli di prendere decisioni o di coltivare i propri sogni e hobby può portare alla fine di una storia d’amore”. Per questo è importante concedere sempre i giusti spazi di indipendenza: si tratta di una validissima strategia di coppia che aiuta a rafforzare la relazione rendendola più intrigante e, talvolta, più duratura nel tempo.

  1. Imparare a litigare

La vita di coppia tra lesbiche non deve essere tutta rose e fiori, ma si deve imparare a litigare”, sottolinea la Counselor. “Il litigio è un vero toccasana e non un’arma distruttiva come si può pensare. Bisogna saperlo fare.

Le incomprensioni, se tenute dentro, alla lunga si ingigantiscono fino ad esplodere. […] Con i giusti accorgimenti è possibile evolvere reciprocamente e rafforzare la crescita relazionale, oltre che quella personale”, suggerisce l’Esperta.

  1. Imparare a ridere insieme

Il vero segreto per instaurare una relazione sentimentale duratura nel tempo è imparare a ridere insieme: “scherzare ogni giorno e condividere i momenti di gioia e di serenità, alla fine, rafforza la complicità con la propria partner nel tempo”, suggerisce l’Esperta, “avere umorismo non significa solo avere un carattere allegro e scherzoso, anzi, dimostra un alto grado di intelligenza nonché una grande apertura mentale”. È un vero e proprio elixir per evitare che la coppia “scoppi”.

  1. Sesso: solo Scissoring nei rapposti lesbo?

Il sesso è importante, lo dicono tutti i sessuologi e gli psicoterapeuti, ma non la priorità all’interno della vita di coppia. È solo una questione di scissoring? In effetti no, le lesbiche sanno amano i preliminari, la masturbazione, il sesso orale o cunnilingus e i giochi erotici con il dildo.

Una volta al giorno in una settimana è più che sufficiente per ricaricare le pile della storia d’amore”, afferma un’Esperta sessuologa, “Fare sesso a casa o in vacanza, provare i sex toys, leggere i libri sexy a voce alta sono i veri segreti che rendono salutare la relazione lesbica nel tempo”.

Conclusioni

Essere single può essere frustrante, soprattutto, se si desidera instaurare una relazione intima e sentimentale con una lesbica. Tutto inizia con la ricerca di una persona straordinaria e perfetta, motivo per il quale ci si deve iscrivere ad un sito specializzato negli incontri tra lesbiche.

Una volta trovata la partner con cui condividere il letto e la felicità, è necessario mantenere la relazione d’amore quanto più serena, felice e duratura nel tempo. Basta mettere in pratica i consigli che avete appena letto per raggiungere questo obiettivo davvero ambizioso.

 

Lascia un commento