Single in Love: Opinioni – Costo – Come Funziona

Fra i vari portali dedicati agli incontri online, si è imposto alla nostra attenzione Single in Love. Com’è ormai nostra abitudine, per poterne parlare con consapevolezza, abbiamo deciso di testarlo per 15 giorni.

In questo modo, al di là della lettura delle recensioni e delle opinioni di Single in Love presenti in rete, abbiamo un nostro personale punto di vista e possiamo consigliarti se davvero questo sito di dating funziona oppure no.

Per tanto parleremo de:

  • Single in Love: che sito è ed iscritti
  • Le recensioni di Single in Love del nostro staff
  • Vantaggi e svantaggi di Single in Love, il giudizio finale

Single in Love: che sito è ed iscritti

Ad un primo acchito, si può pensare che Single in Love sia un sito dedicato solo agli incontri amorosi. Invece no.

Infatti, il portale punta a soddisfare tutte le richieste degli utenti, dunque sia coloro che cercano l’anima gemella, sia quelli che sono alla ricerca di una scappatella o un trombamico. Nell’insieme, però, non sono escluse neanche le amicizie: in pratica, tutto può succedere su questo sito!

Il fatto di essere aperto a più possibilità è di certo una cosa positiva, perché lascia che le cose vadano liberamente: magari ci si iscrive per trovare qualcuno con cui fare sesso e può nascerne una storia d’amore (o viceversa).

D’altro canto, il fatto di essere un calderone di iscritti single potrebbe essere poco interessante per qualcuno che, magari, vorrebbe raggiungere l’obiettivo prepostosi quanto prima.

Diciamo che a questo problema, se così vogliamo definirlo, si può ovviare in maniera alquanto semplice: basta settare i filtri della ricerca interna per selezionare solo i profili con le tue stesse intenzioni. Semplice e veloce, quindi!

Di fatto, considera che la maggior parte degli utenti è single, ma certamente potrai trovare anche qualcuno già impegnato che è “curioso” di fare nuove conoscenze.

Le recensioni di Single in Love del nostro staff

Compresa la tipologia di utenti presente su Single in Love (ma ne parleremo anche più avanti), passiamo adesso ad analizzare punto per punto il portale.

Gli aspetti presi in esame sono i soliti, ovvero quelli che caratterizzano un qualunque portale e che sono indice di bontà o di negatività per l’utente.

Da ciò, definiremo le nostre opinioni finali di Single in Love:

  1. Prime impressioni
  2. Grafica e usability
  3. Privacy e sicurezza degli utenti
  4. Tipologie di abbonamento
  5. Qualità e quantità degli iscritti
  6. Assistenza dedicata
  7. Funzioni principali ed accessorie

Prime impressioni

Si dice che la prima impressione è quella che determina il giudizio finale. Che sia vero o meno, non possiamo non parlar bene del primo impatto che si ha con Single in Love.

Considerando che il logo del portale viene affiancato da Cupido, nell’immediato si collega il tutto alla ricerca dell’anima gemella, ma la cosa viene sfatata subito, già dai primi passi in homepage.

Grafica e usability

Abbiamo trovato la grafica molto carina, molto “in love” se vogliamo uniformarci all’insieme. Le immagini scelte per la homepage sono decisamente romantiche ed ammiccanti e vengono spiegate passo passo quali sono le prime azioni da compiere per iscriversi e cosa aspettarsi.

La chiarezza è certamente un grosso punto a favore, in un sito di dating.

Poi, in generale, dobbiamo dire che l‘abbiamo testato sia in versione mobile, che da pc ed in entrambe le occasioni si è mostrato affidabile e semplice.

Una volta iscritti, anche qui abbiamo riscontrato una usability davvero semplice ed efficace, anche questo altro punto a favore perché, si sa, non tutti hanno piena dimestichezza con il web e le sue piattaforme.

Invece, Single in Love funziona egregiamente in tal senso, mostrandosi adatto ai più, specie in fase di iscrizione che, per molti, è un primo scoglio importante da superare. Tutta la procedura di iscrizione è guidata step to step: più facile di così non si può!

Privacy e sicurezza degli utenti

La privacy e la sicurezza dei dati degli utenti sono un nodo cruciale che, ancora oggi, non tutti i siti di incontro (ma il web in generale) rispettano. Per noi, considerata la delicatezza anche delle informazioni scambiate di natura spiccatamente personale, questi due elementi sono fondamentali per definire la bontà o meno di un portale.

Nei termini e nelle condizioni del sito viene specificata tutta la procedura seguita per la raccolta e la gestione dei dati, che è a tutti gli effetti quella legata alle normative in vigore.

Dunque, sia i dati sensibili personali, che quelli relativi alle carte di credito sono al sicuro e si può operare in completa tranquillità.

Per ciò che concerne l’anonimato degli iscritti, anche questa cosa ci è piaciuta molto, perché puoi iscriverti con la mail che preferisci, anche una creata ad hoc solo per il portale. Inoltre, puoi inserire un nickname qualunque e decidere se e quando vuoi rivelarti agli altri, in quanto le conversazioni private restano tali e non moderate e/o conservate dal sistema.

Dunque alla classica domanda “Single in Love è un sito affidabile?” ci sentiamo di rispondere decisamente sì!

Tipologie di abbonamento

Come la maggior parte dei siti di incontro per single seri, anche in Single in Love si paga. Se per molti questo può essere un deterrente, ti diciamo subito che non deve esserlo affatto. Un sito che richiede un abbonamento per il suo utilizzo, lo fa perché dietro ha uno staff di professionisti che vi lavora costantemente per assicurare funzionalità e sicurezza alla piattaforma.

In ogni caso, l’iscrizione a Single in Love è gratuita, quindi puoi tranquillamente iscriverti e testare le funzioni base come utente Trial. Purtroppo, non vi è un periodo di prova per accedere – neanche solo per qualche giorno – alla totalità delle funzioni. Dunque, se devi decidere se abbonarti o meno, puoi farlo solo testando parzialmente le varie funzioni e non in toto. Ciò è un punto a sfavore del portale, almeno secondo la nostra visione delle cose.

Per ciò che concerne strettamente le tipologie di abbonamenti, possiamo dire che vi sono le classiche due opzioni oltre l’utente Trial: utente Oro oppure utente Vip.

A seconda del grado, vi è una maggior possibilità di accedere alle funzioni accessorie.

Il rinnovo dell’abbonamento è di tipo automatico, dunque è importante ricordarsi che, nel caso in cui non si voglia proseguire, occorre disdirlo andando su Profilo – Dettagli Account – Sospendi Fatture e seguire la procedura guidata. Certo, è ostica questa cosa, ma non difficile da fare.

Cosa può fare un utente Trial

È la tipologia di utente che ha meno vantaggi perché ha usufruito dell’iscrizione gratis. Pertanto, potrà accedere ad alcune delle principali funzioni della piattaforma, ma sempre in maniera limitata.

Più nello specifico può:

  • Navigare e visionare tutte le varie parti del sito
  • Creare un proprio profilo personale, inserire una foto ed aggiornarla o rimuoverla senza limite
  • Usare la chat limitatamente, sia per ciò che concerne l’invio di messaggi che la loro risposta
  • Inviare e ricevere gli occhiolini in maniera limitata
  • Visionare tutti i profili presenti sul sito e nelle ricerche effettuate, comprese le loro foto di default
  • Aggiungere e/o bloccare utenti
  • Ricevere una mail periodica dove il sistema elenca i profili rintracciati che possono essere Partner Ideali, secondo le indicazioni inserite nel sistema

Cosa può fare un utente Oro

L’utente Oro ha dei vantaggi interessanti. Noi lo abbiamo scelto come profilo ideale per testare Single in Love e certamente possiamo dire che è stato funzionale, almeno considerato il nostro intento e il tempo trascorso sulla piattaforma.

In generale, questa tipologia di utente può fare le medesime cose di quello Trial più:

  • Visionare i profili degli altri utenti in maniera completa e non solo i dati e le foto di default
  • Scrivere e rispondere ai messaggi in chat senza alcun limite
  • Inviare e ricevere mail ed occhiolini senza alcun limite giornaliero

Cosa può fare un utente Vip

Com’è facile immaginare, questa tipologia di utente può praticamente tutto. Infatti, ingloba in sé sia i vantaggi del Trial, che dell’utente Oro. Naturalmente, per sottoscrivere questo tipo di abbonamento occorre diventare prima utente Oro e poi richiede l’upgrade.

Nello specifico, un utente Vip può:

  • Essere fra i primi risultati nelle ricerche interne e nella homepage
  • Essere fra i profili in evidenza rispetto agli utenti Trial ed Oro
  • Possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio profilo, così da renderlo più concorrenziale ed interessante rispetto ad altri
  • Comunicare senza limiti con tutti gli iscritti
  • In chat e nelle mail, tutti i messaggi degli utenti Vip sono in testa alla lista rispetto agli altri
  • Inserimento all’interno di una lista prioritaria nella chat e nella pagina Amici

Qualità e quantità degli iscritti

Una delle cose che ci piace di più questa piattaforma è la serietà con la quale si approccia alle varie situazioni: ciò ha direzionato verso delle recensioni di Single in Love decisamente positive, su questo fronte.

Infatti, ogni utente, specie all’atto dell’iscrizione, viene monitorato manualmente per verificarne la veridicità. Inoltre, il controllo è costante e basta una segnalazione per far procedere ad una verifica dell’utente segnalato.

Come spesso capita sui siti di dating, si può incappare in qualche utente fake. Ci sono portali che fanno finta di niente, anche dopo ripetute segnalazioni. Ma non è questo il caso. Abbiamo chattato con tre profili chiaramente fake e, dopo una segnalazione, sono stati bannati.

In linea generale, nell’arco dei 15 giorni di test che abbiamo fatto, possiamo dire che il sito è ben frequentato, con una percentuale leggermente maggiore di iscritti donna.

Quasi tutti quelli incontrati erano davvero single, anche se ciascuno aveva in mente un obiettivo preciso: amore, sesso, chiacchiere a gogo. Però la media di contatti ricevuti e di richieste di appuntamento è stata decisamente interessante.

Assistenza dedicata

Come sempre, abbiamo voluto testare anche l’assistenza dedicata del sito di incontri per single. La risposta è arrivata abbastanza velocemente, anche se inoltrata nel bel mezzo del week end.

Lo staff ci sembrato molto competente e disponibile fin da subito ed ha risposto puntualmente alle nostre richieste, risolvendo il problema.

Funzioni principali ed accessorie

Dovendo definire quelle che sono le opinioni di Single in Love, non potevamo non parlare anche delle principali funzioni della piattaforma e di quelle accessorie.

Così come dicevamo in apertura, l’usabilità del sito è molto semplice ed intuitiva. Le funzioni sono studiate sempre in quest’ottica, ma soprattutto per garantire una massima resa anche in tempi ristretti: siamo chiari, quanti di noi possono permettersi il lusso di stare un’intera giornata a chattare?

Pertanto, oltre alle classiche funzioni presente su qualunque sito di incontri per single, abbiamo trovato molto interessante la funzione dedicata ai Flirt e ai Possibili Flirt. Per noi, è il miglior modo possibile per contattare tante persone in poco tempo e rompere il ghiaccio in maniera semplice.

Altra cosa che ci è piaciuta molto è la possibilità di tenere sotto controllo tutti i profili che hanno visionato la nostra scheda e, se ci piacciono, poterli contattare. Stesso discorso vale la sezione dedicata ai nuovi iscritti, così da potersi fare avanti subito.

Vantaggi e svantaggi di Single in Love, il nostro parere finale

Nell’ambito dei siti di dating per single, le opinioni e le recensioni su Single in Love presenti in rete si sprecano. Per noi, prima di offrirvi un giudizio finale è molto importante testare le piattaforme e poi procedere oltre.

Per una più rapida comprensione, abbiamo deciso di dividere le nostre osservazioni semplicemente in pro e contro di Single in Love. Chiaramente, c’è da considerare che il nostro test è durato solo per un periodo limitato di tempo e che alcuni parametri, nel tempo, possono ottenere dei risvolti ancora migliori.

In linea generale, secondo noi i vantaggi di Single in Love sono:

  • Iscrizione gratuita per tutti
  • Profili monitorati manualmente
  • Assistenza reale e molto performante
  • Ottima usability
  • Qualità medio-alta degli iscritti e pochi fake
  • Possibilità di sconti e promozioni per passare da un abbonamento ad un altro

Invece,per noi, gli svantaggi di Single in Love sono:

  • Nessun periodo di prova possibile utilizzando le funzioni complete del sito

Il nostro test è stato molto interessante, ci ha consentito di trascorrere ore piacevoli con belle persone e di portare ben più di un contatto a casa.

La percentuali di persone interessate ad una relazione o al sesso occasionale è abbastanza bilanciata, molto meno quelli che hanno intenzione solo di conoscere nuovi amici. D’altronde, questo step può essere successivo, ma non ci si iscrive su di un sito di incontri per questo.

Ci è piaciuta, inoltre, la serietà con la quale le richieste vengono prese dallo staff, cosa certamente non scontata.

In linea generale, le nostre opinioni su Single in Love sono positive e la riteniamo un’ottima piattaforma per conoscere single italiani.

Single in Love ™

9.7

Recensione totale

10.0/10

Funzionamento

10.0/10

Fruibilità

9.0/10

Pros

  • Per single in cerca d'amore

Cons

  • Iscrizione

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. manuel

    Recensione totale

    9.3

    Funzionamento

    9

    Fruibilità

    10

    Ottimo sito per incontri io da single lo frequento spesso alla bisogna! consiglio a tutti quelli che sono in cerca di fidanzata 🙂

  2. freddy

    Recensione totale

    10

    Funzionamento

    9.4

    Fruibilità

    10

    mi sono trovato benissimo su single in love alla grande !!!

  3. Manuele

    Recensione totale

    9.4

    Funzionamento

    10

    Fruibilità

    9

    Sono stato single per due anni e mi sono reso conto ad un certo punto che l’unico modo per conoscere ragazze era tramite i siti di incontri una cosa veramente assurda ma reale! Single in love funziona bene ci sono molte ragazze non male

  4. luciana

    Recensione totale

    9.2

    Funzionamento

    8.3

    Fruibilità

    10

    Frequentando diverse chat mi sono resa conto che tutti cercavano soltanto una cosa insomma no erano chat serie…su single in love invece la situazione era un po’ diversa ed ho incontrato il mio lui lo consiglio a ragazze come me che non cercano avventure di una notte!
    luciana

Lascia un commento