Scambisti Italiani : Chi sono, come funziona e Come trovare Siti Scambisti
  • Post category:Senza categoria
  • Post comments:0 Commenti

Essere degli scambisti è fantastico. A confermarlo sono le preferenze degli italiani, sempre più indirizzate verso questa dinamica di coppia frizzante ed altamente erotica.

Il fatto di poter dare sempre nuova linfa vitale alla coppia monogama è fondamentale, e forse uno dei principali volani che spinge verso questa tendenza.

Al di là dell’erotismo e delle fantasie sessuali, gli scambisti italiani ammettono che chi vive in una coppia aperta e scevra da condizionamenti sociali sessuali, ha una maggiore intesa e tende ad essere molto più salda e duratura rispetto alla coppia tradizionale.

Ed oggi ci occuperemo proprio di quest’ambito, di chi sono gli scambisti e come diveltarlo, ma anche quali sono i migliori siti per scambisti dove trovare coppie interessanti con la stessa passione.

Pertanto, parleremo di:

  • Chi sono gli scambisti e come funziona
  • Come diventare scambisti
  • Come trovare scambisti interessanti
  • I migliori siti per scambisti online

Chi sono gli scambisti e come funziona

Gli scambisti sono coloro che decidono, in piena libertà e consapevolezza, di scambiare il proprio partner con quello di un’altra coppia.

Tale definizione è molto generica poiché, come sempre accade quando parliamo di sesso e di fantasie erotiche, i confini sono molto sfumati e si può andare dal semplice voyeurismo fino ad arrivare alle orge.

Insomma, meglio non etichettare!

Oltre che scambismo, molto spesso vengono usati anche i termini swinging e swapping, utilizzati spesso anche nel mondo dei siti per scambisti.

Come funziona essere scambisti

Per essere definiti tali, gli scambisti devono essere una coppia stabile. Non è importante che siano sposati o fidanzati, ma è necessario che sussista un legame ufficiale dei due.

La principale trasgressione per uno scambista è proprio quella di rompere le normali convenzioni sociali e di cedere e/o scambiare il proprio partner con qualche altra coppia.

A seconda dei casi, l’eccitazione può nascere oltre che dallo scambio, anche dal:

  • Voyeurismo: allorché ci si limita a guardare il proprio partner fare sesso con altri
  • Esibizionismo: farsi guardare dal partner o da altri mentre si fa sesso con qualcuno che non è il proprio partner abituale
  • Orge: la possibilità di fare sesso con una o più coppie di scambisti in contemporanea

Così come dicevamo prima, in tali frangenti le etichette non sono necessarie e, anzi, sono sconsigliate. Di fatto, la libertà di essere trasgressivi a più livelli è il principale motore dell’eccitazione e ciascuno può lasciarsi incuriosire da una dinamica o dall’altra, a seconda del momento o delle proprie preferenze.

Come diventare scambisti

Come diventare scambisti è alquanto semplice, se sai dove trovare altre coppie di scambisti e come rivolgere loro il tuo interesse.

Ciò che ci preme ricordare è che lo scambismo non contempla la gelosia e l’indecisione. Per fare certi giochi erotici deve esserci una piena consapevolezza, nessun ricattuccio fra la coppia abituale e la volontà di sperimentare senza porsi limiti.

Se manca ciò, stai pur certo che non sussistono le basi per diventare scambista. E, di conseguenza, la tua relazione potrebbe subire un duro colpo.

Ma se all’interno della coppia si hanno le idee chiare in merito, allora occorre assolutamente provare, almeno una volta nella vita.

Come trovare scambi di coppie interessanti

Il primo passo, chiaramente, è quello di trovare delle coppie di scambisti interessanti. Il consiglio è quello di preferire, almeno inizialmente, delle coppie di scambisti già navigate, che possano aiutarti a muovere i primi passi in questo mondo.

Ma dove e come trovare degli scambisti interessanti e discreti?

In realtà esistono diversi modi e luoghi dove trovare scambisti italiani e non, sta a te decidere quale sia la miglior soluzione. Per noi, la più immediata è quella di iscriversi ad un sito di incontri per scambisti online, ma non è l’unica opportunità.

Infatti, si può:

  1. Mettere un annuncio su di un sito o gruppo generico
  2. Frequentare i club per scambisti
  3. Frequentare luoghi dove si pratica scambismo
  4. Iscriversi ad un sito di incontri per scambisti

1. Mettere un annuncio su di un sito o gruppo generico

Mettere un annuncio del tipo “Cercasi scambisti” su di un sito o gruppo social non è il massimo, secondo noi. A parte che non si sa bene quale tipo di utenza di possa raggiungere, ma di certo non è sicuro ed imbattersi in qualche mercenario è abbastanza probabile.

Forse questo modus aveva senso in passato, allorché non vi era internet, ma oggi noi ci sentiamo di sconsigliarlo caldamente e di rivolgere la propria attenzione altrove.

2. Frequentare i club per scambisti

Questa resta sempre un’ottima soluzione.

I club per scambisti sono luoghi protetti, generalmente molto discreti e che possono essere ubicati anche in zone fuori mano o comunque fuori città.

Qui vige un dress code ben preciso, così come delle regole da rispettare. Il tutto è orientato proprio a mettere in comunicazione le coppie che intendono scambiarsi il partner in un ambiente tranquillo ma eccitante, frequentato esclusivamente da chi ha gli stessi interessi.

Di contro, questi club per scambisti possono essere anche molto costosi e non è detto che si vada a segno ogni sera. Dunque, per alcuni aspetti, potremmo definirlo un contesto più elitario.

3. Frequentare luoghi dove si pratica scambismo

Ci sono molti luoghi dove poter incontrare altri scambisti e, proprio grazie alla diffusione di questa dinamica, sono sempre più le proposte studiate ad hoc per offrire alle coppie scambiste delle esperienze mirate e soddisfacenti.

Ad esempio, non mancano le crociere per scambisti o luoghi dove si pratica l’amore libero ed il nudismo, in piena libertà. Uno dei posti preferiti dagli scambisti è Cap D’Agde, una località turistica francese molto nota per il suo villaggio naturista sul mare, dove ci si può recare in qualunque luogo completamente nudi, fare sesso come e quando si vuole o guardare gli altri farlo. Insomma, il paradiso del sesso.

Esistono poi altri luoghi dove incontrare scambisti, come i Car Sex. Chiaramente, qui è tutto a scatola chiusa, molto informale, ma non pienamente sicuro come lo sarebbe in un club per scambisti o in un ambiente protetto.

4. Iscriversi ad un sito di incontri per scambisti

Per noi, iscriversi ad uno o più siti per scambisti è la soluzioni migliore.

Si ha il tempo di selezionare le coppie più interessanti, di conoscerle prima di incontrarsi e di creare una propria intesa. Il tutto, senza limiti di orario e stando comodamente seduti sul divano di casa.

Ciò è un vantaggio indiscutibile, specie per quelle coppie che hanno poco tempo libero a disposizione e vogliono comunque trovare qualcuno con cui quagliare un appuntamento, senza intoppi o troppi giri di parole.

I migliori siti per scambisti online

Visto che per noi è la miglior scelta possibile, non possiamo non darti il nostro parere sui alcuni siti per scambisti online, ovvero quelli che secondo noi rappresentano delle scelte interessanti per trovare scambisti italiani pronti a nuove avventure hot.

Ne abbiamo visionato e testati diversi, quindi possiamo offriti una panoramica alquanto completa ed esaustiva delle varie piattaforme.

Coppie Scambiste Club

coppie scambiste

Coppie Scambiste Club è uno dei siti più interessanti per gli scambisti italiani. L’utenza è, appunto, di residenti in Italia, così vengono accorciate le distanze e si può subito concretizzare un appuntamento con le coppie che vivono più vicino a te.

L’iscrizione è gratis per tutti. In questo modo, si ottiene un profilo Trial, ovvero di prova, che per quanto sia limitato nell’uso delle funzioni riesce comunque a farti entrare nel vivo del gioco.

I prezzi degli abbonamenti sono nella media e l’utenza è molto selezionata. Il team lavora costantemente per evitare la presenza di fake e ciò è visibile a chiunque vi si iscriva.

Anche la grafica non è male, ma soprattutto ci è piaciuta la possibilità di navigare in maniera semplice fra le varie funzioni, senza dover stare lì a studiare come muoversi nella piattaforma.

Inter Swingers

interswinger

Inter Swingers è un sito per scambisti internazionali, ottimo soprattutto per coloro che viaggiano molto o per chi sta per andare in vacanza in una precisa località estera ed è alla ricerca di compagnia.

La sezione italiana del sito è molto curata; si può usare sia la chat, che la webcam per fare conoscenza.

Il sito è a pagamento, ma ciò consente di accedere a qualunque funzione disponibile sulla piattaforma, senza limite.

Adult Friend Finder

Adult Friend Finder è un sito anch’esso internazionale. Nello specifico è sì dedicato alle coppie scambiste, ma a quelle che hanno una particolare predilezione per il fetish.

La grafica è accattivante e l’usabilità buona, il che consente di trovare facilmente le coppie di scambisti italiani più vicini alla propria città.

Anche Adult Friend Finder è a pagamento, in quanto le funzioni con i profili con iscrizione gratis sono decisamente limitati.

Spicy Match

Spicy Match è celebre per i suoi eventi esclusivi dedicati agli scambisti italiani ed europei. Infatti, la sua forza è proprio quella di promuovere costantemente gli incontri dal vivo, generando un interessante filone di eventi come vacanze e speed date ai quali partecipare.

Le coppie italiane sono molte, dunque non sarà difficile riuscire a trovare scambisti che vivono nella tua città o nei pressi.

Anche questo sito consente l’iscrizione gratuita con uso delle funzioni limitato. Per tutto il resto, occorre abbonarsi.

La moglie offerta

La moglie offerta è pensato per quelle coppie cuckold, più che per gli scambisti. Di certo può essere un’alternativa interessante, anche solo per provare nuove esperienze e conoscere nuove persone.

Ci sono anche degli scambisti convenzionali, se così vogliamo definirli, ma non sono la maggioranza.

L’iscrizione è gratis ma con funzioni limitate da poter usare. Molto interessante è il forum interno, ottimo per spunti, curiosità e per fare ulteriori amicizie hot.

Punga Club

Pur essendo un sito per incontri generico, Punga Club offre una sezione dedicata agli scambisti italiani.

Tantissimi gli iscritti, il che ci ha spinto a volerlo inserire in questa lista, anche se il primo impatto non è dei migliori per chi arriva su questo sito: la grafica è davvero discutibile!

Anche Punga Club consente l’iscrizione gratis con funzioni limitate.

Morena Sex

Gli scambisti italiani di vecchia data certamente conoscono Morena Sex, uno dei siti per scambisti più longevi di sempre.

Sebbene sia un pilastro dell’ambito, il portale avrebbe bisogno di un restyling, perché molto molto confusionario. Ad oggi, è un calderone di cose, ma resta comunque un sito validissimo per trovare nuovi amici di letto.

Annunci 69

Annunci 69 consente l’iscrizione gratis, ma di fatto non si può fare quasi nulla, se non si acquista subito un abbonamento.

L’utenza è esclusivamente italiana e, essendo nascendo come portale di annunci, è possibile trovare tantissime richieste di “cercasi scambisti” fra le sue pagine.

Inoltre, cosa molto utile, su questo portale è possibile trovare una mappa sempre aggiornata dei Car Sex italiani.

SDC

SDC è un sito per scambisti internazionali, molto usato all’estero, che nel nostro Paese.

Lo abbiamo inserito in questa lista pensando a coloro che vivono nelle grandi città turistiche, come Roma e Venezia, e magari cercano una compagnia esotica con la quale scambiarsi i partner.

Chiaramente, SDC è assai valido anche per quelle coppie che viaggiano molto e non vogliono perdere l’occasione di conoscere altre coppie.

Il sito è completamente a pagamento e spesso si occupa di organizzare lussuose crociere per scambisti.

Lascia un commento