Coppie Scambiste Club: opinioni e recensioni del sito per incontri fra scambisti
coppie scambiste

Alcune coppie funzionano meglio se condividono tutto, anche gli amanti: lo sapevi? Lo scambismo è una pratica erotica interessantissima e non possiamo non essere intrigati da tutto ciò.

Come sempre, il nostro riferimento sono i siti d’incontro e, di conseguenza, non possiamo non parlarti delle opinioni su Coppie Scambiste Club, uno dei portali più noti nell’ambito.

Per esprimere al meglio le recensioni su Coppie Scambiste Club abbiamo testato la piattaforma per 30 giorni, analizzando tutti i pro ed i contro del caso.

Assieme parleremo di:

  • Scambismo in Italia, le statistiche
  • Le recensioni di Coppie Scambiste Club a cura dello staff
  • Vantaggi e svantaggi del sito di incontri per scambisti
  • Le opinioni su Coppie Scambiste Club: il nostro giudizio finale

Scambismo in Italia, le statistiche

L’argomento è hot, inutile negarlo. E proprio l’Italia che è considerato da sempre uno dei Paesi più passionali di sempre, non si limita a guardare quando si parla di scambismo.

Anzi, pare che il fenomeno nel Belpaese sia nettamente in crescita, anno dopo anno.

A dirlo è la sessuologa Rosamaria Spina, intervistata ai microfoni di Radio Cusano Campus durante il programma ECG.

Secondo le stime della sessuologa, pare che in Italia ben una coppia su quattro sia dedita allo scambismo e che non sia solo occasionale, ma qualcosa di molto più interessante, integrato nella dinamica della coppia stessa.

E proprio questa dinamica, intesa come un potente ed eccitante gioco erotico, riesce a dare sempre nuova linfa ad un rapporto.

Le recensioni di Coppie Scambiste Club a cura dello staff

Visto che lo scambismo in Italia va così forte, non deve stupire che vi siano diversi siti dedicati all’argomento, che consentono a coppie – ma anche a single – di trovare persone con le quali condividere momenti intensi.

Per tale motivo, ci siamo approcciati ad una delle piattaforme che va per la maggiore: Coppie Scambiste Club. Abbiamo testato in lungo ed in largo la piattaforma per poterla studiare per bene, analizzando tutti i vari elementi interessanti sia a livello tecnico, che meramente qualitativo.

Ecco le nostre recensioni su Coppie Scambiste Club divise punto per punto:

  • Prima impressione e grafica
  • Usabilità del sito
  • Privacy, anonimato e sicurezza degli utenti
  • Iscrizione al sito e tipologie di abbonamenti fruibili
  • Quantità e qualità degli iscritti
  • Qualità della customer care

Prima impressione

La prima impressione non è stata elettrizzante. La grafica è alquanto scontata e l’immagine scelta come copertina del sito non è per niente immediata nel suo intento. Più che altro fa pensare ad una normale coppia intenta a giochi erotici, ma non a scambisti.

Va meglio con le foto successive, anche se a livello grafico lasciano ancora una volta a desiderare.

Più interessante ed immediate sono, invece, i vari paragrafetti e/o didascalie che accompagnano le immagini, che spiegano le finalità del sito e cosa aspettarti.

Usabilità del sito

Questo punto è ben gestito. Fin da subito vi è l’invito ad iscriversi a quello che è il “sito per scambisti n°1 in Italia”. Il che fa comprendere, più rapidamente delle immagini, cosa abbiamo avanti e cosa possiamo ottenere dall’iscrizione.

Così come anticipato nel precedente paragrafo, sono molto utili i vari paragrafi presenti in homepage, che danno tutte le indicazioni del caso.

Ancora, è utilissima la sezione del “Scopri perché funziona”. Cliccando su questo bottone, puoi trovare tutte le percentuali di soddisfazione dei vari aspetti del sito dedotte dalle votazioni degli utenti. Più una bella sezione dedicata alle domande frequenti.

Insomma, non ci sono cose sibilline e tutto ciò invita ad iscriversi a cuor leggero e con la certezza di essere su di una piattaforma seria.

Anche una volta dentro, tutte le funzioni sono estremamente intuitive e semplici da usare, anche nell’ottica di rendere tutto user friendly anche a chi non è esattamente un mago col web.

Privacy, anonimato e sicurezza degli utenti

È e deve essere sempre un punto cruciale per ogni sito di incontri: mai perdere di vista privacy, anonimato e sicurezza degli utenti.

Lo scambismo è un affair che va tenuto privato, molte coppie che lo praticano hanno un’unione pubblicamente monogama e di certo non sono interessati a svelarsi oltre. Come giusto che sia.

C’è la poi la questione legata alla gestione dei dati sensibili e delle carte di credito, da non sottovalutare.

Questo sito per scambisti ha regole molto chiare in merito, precise e rigorose, e si attiene fedelmente a quelle che sono le normative in vigore in merito alla privacy ed alla sicurezza dell’utente.

Anche per ciò che concerne l’anonimato non si è affatto obbligati ad inserire il proprio nome di battesimo, anzi! Il sito stesso avalla a restare anonimi fino a quando non si conosce bene una persona.

Di fatto, queste attenzioni ed il rigore adottato ci sono piaciuti particolarmente, il che ci consente di dire che Coppie Scambiste Club è un sito affidabile e sicuro su più fronti.

Iscrizione al sito e tipologie di abbonamenti fruibili

L’iscrizione al sito è completamente gratuita e già così si può accedere con un abbonamento di prova e testare alcune delle principali funzioni del portale, anche se in maniera ridotta e/o limitata.

Come ogni sito serio, anche Coppie Scambiste Club si paga, ovvero si paga per un preciso abbonamento da scegliere fra quelli possibili.

Il fatto che si debba pagare per accedere alla totalità delle funzioni del portale, per avere dei plus e per essere più evidenti all’interno delle ricerche è la prassi. Almeno per quei siti dove dietro c’è un team di professionisti che lavora costantemente affinché tutto sia perfetto e funzionante.

Ma quali sono i tipi di abbonamento possibili? Abbiamo i soliti tre profili tipici delle maggiori chat per scambisti, ovvero:

  • Profilo Trial: è il primo livello di utente che si ottiene semplicemente iscrivendosi. Essendo gratis, è solo un profilo “di prova”, nel senso che potrai assaggiare le principali funzioni della piattaforma, anche se con molte limitazioni. Più nel dettaglio, ecco cosa contempla un profilo Trial:

    • Creazione di un profilo privato e la possibilità di aggiornarlo e modificarlo senza limite
    • Chattare solo con alcuni utenti
    • Creare una lista di Amici e di Bloccati
    • Inviare messaggi in posta, occhiolini e scrivere in chat in maniera limitata
    • Fare ricerche sul sito e guardare le foto di default degli altri
    • Ricevere una mail periodica su quali sono i Partner Ideali recentemente iscrittisi
    • Diventare un utente Oro
  • Profilo Oro: è il primo dei due abbonamenti a pagamento previsti da Coppie Scambiste Club. Con il profilo Oro si hanno tutti i vantaggi del profilo Trial più:

    • Inviare messaggi di posta, occhiolini e scrivere in chat illimitatamente
    • Guardare tutte le foto pubblicate sui vari profili
    • Chattare sia con gli utenti Oro, che con quelli Trial
    • Diventare un utente Vip
  • Profilo Vip: questa tipologia di abbonamento consente di avere molteplici vantaggi, poiché il proprio profilo viene sempre messo in evidenza all’interno del sito, sia nelle ricerche generiche, che per quelle fotografiche. Ed anche i messaggi che invia sono sempre in evidenza rispetto a quelli degli altri. Inoltre, un utente Vip può:

    • Interagire con qualunque tipo di utente
    • Personalizzare il proprio profilo in maniera più decisa
    • Essere inserito all’interno di una lista prioritaria presente sul sito ed in una speciale gallery fotografica dedicata solo agli utenti Vip
    • Evidenziato in homepage fra i profili top

Tutti gli abbonamenti sono attivabili step to step, nel senso che un utente Trial non può diventare nell’immediato un utente Vip, ma deve passare prima da quello Oro. Ciò non è esattamente comodissimo, perché non si ha la piena libertà di scelta.

Molto pratico è il fatto che, allorché si riceve un addebito in carta o sul proprio conto corrente, la voce sia generica e non vi sia riferimento al sito. Troviamo ciò molto valido a livello di privacy e, pertanto, la segnaliamo nelle note a favore della piattaforma.

Per il nostro test abbiamo scelto il profilo Oro e ci siamo trovati discretamente. Ricordiamo che i nostri test hanno sempre una durata limitata nel tempo, di 30 giorni per la precisione, e che in quel frangente non ci occorreva altro.

Ma sono indubbi i vantaggi che si possono ottenere con un profilo Vip, per quanto più costoso di quello Oro.

Quantità e qualità degli iscritti

Fin dall’homepage c’è espressamente spiegato che chi c’è dietro il sito è un gruppo di scambisti. Ciò è un valore aggiunto non da poco, perché vuol dire che oltre ad un servizio, c’è dietro tanta passione.

Infatti, la qualità degli utenti è decisamente alta, poiché ogni profilo viene approvato manualmente. E anche quando si aggiorna il profilo, questo viene sempre controllato e poi approvato dal team.

Ciò limita molto anche la presenza dei fake, che – fra l’altro – possono essere segnalati allo staff per essere verificati e bannati.

A livello di quantità, c’è un alto numero di coppie di ogni genere ed età, ma non è difficile trovare single che si vogliono avventurare all’interno del magico mondo degli scambisti.

Di fatto, Coppie Scambiste Club funziona alla perfezione per cercare nuovi amici scambisti e la scelta è davvero variegata.

Qualità della customer care

Ottima la qualità del customer care. Lo abbiamo testato in più giorni e posto diverse domande ed in ogni occasione si è rivelato rapido e cortese.

Dunque per noi è promosso a pieni voti.

Vantaggi e svantaggi del sito di incontri per scambisti

Tiriamo le somme sui vari aspetti legati a questo portale e, dopo le recensioni su Coppie Scambiste Club e prima del nostro insindacabile giudizio finale, elenchiamo velocemente quelli che per noi sono i pro ed i contro della piattaforma.

Per noi, i vantaggi di Coppie Scambiste Club sono:

  • Alto livello qualitativo degli utenti
  • Presenza di molte coppie scambiste
  • Eccellente livello di privacy, sicurezza ed anonimato
  • Scontistiche per gli utenti
  • Ottima assistenza clienti

Invece, per noi gli svantaggi di Coppie Scambiste Club sono:

  • Primo impatto non in linea con il livello del sito
  • Poca elasticità nel passaggio da un abbonamento ad all’altro

Le opinioni su Coppie Scambiste Club: il nostro giudizio finale

Siamo al nostro giudizio finale.

Coppie Scambiste Club è un sito affidabile e funziona. Lo abbiamo testato a più livelli, così come hai avuto modo di leggere, e sempre di ha dato soddisfazione.

In particolar modo, ci è piaciuta la qualità degli utenti, il che rivela anche un lavoro continuo e preciso da parte dello staff interno, che assicura l’assenza di fake ed un controllo costante.

Molto carina, ma soprattutto utile si rivela anche la parte del blog del sito, della quale non abbiamo volutamente fatto menzione fin’ora, riservandocela per il finale.

Se per qualcuno potrebbe essere inutile, invece questa sezione del portale si rivela molto interessante specie per coloro che sono alle prime armi e cercano delle nozioni su come muovere i primi passi nel mondo dello scambismo e come comportarsi.

In merito alle opinioni su Coppie Scambiste Club non proprio positive, abbiamo certamente da rimarcare il fatto che vi sia un po’ troppa rigidità nel passaggio fra una tipologia di abbonamento ed un’altra. Per noi, sarebbe preferibile che chiunque possa scegliere di diventare subito un utente Vip, senza dover passare prima da quello Oro.

Ma, oltre questa considerazione, ci sentiamo di dire che Coppie Scambiste Club è davvero l’occasione giusta per fare tante belle conoscenze in maniera semplice, rapida e sicura.

Per noi, è decisamente un sito di incontri da mettere fra i preferiti!

Link al sito Coppie Scambiste Club

Questo articolo ha un commento

  1. VeraEMarco

    Pochi sono i siti buoni per scambio di coppie io e mio marito lo facciamo da almeno 10 anni e trovare altre coppie VERE non è facile…con questo sito ci stiamo divertendo un mondo lo consiglio alle coppie come noi che adorano altre coppie e qualche volta pure uns ingle ben meso 🙂

Lascia un commento